La pellegrina del Nord
Viaggio e rivelazioni di Brigida di Svezia da Roma a GerusalemmeIl drammatico pellegrinaggio in Terra Santa intrapreso dalla santa svedese durante gli anni 1371-73.
Il volume racconta il drammatico pellegrinaggio in Terra Santa intrapreso dalla santa svedese durante gli anni 1371-73. L’Autore evidenzia in modo semplice e concreto i diversi aspetti del viaggio: il motivo che sta all’origine dell’impresa, gli incontri, la vita politica e il complesso e a tratti teso clima religioso dell’epoca.
Emerge soprattutto la portata della sfida compiuta da Santa Brigida e dai suoi compagni: un pellegrinaggio irto di difficoltà da superare, tra popolazioni ostili, intemperie e malattie.
L’importanza di quel viaggio è ancora viva, a motivo della visione che Brigida ebbe nella Grotta della Natività e che ha rivoluzionato il modo di raffigurare la nascita di Cristo, ma soprattutto perché ha mostrato la forza della fede cristiana in mezzo alle difficoltà. Il messaggio di Santa Brigida rimane di grande attualità anche ai nostri giorni.
Lingua: Italiano
Numero pagine: 224
Formato: Libro cartaceo
Anno di pubblicazione: 2018
ISBN: 9788862405225
Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Viaggiatori in Terra Santa
- © Fondazione Terra Santa - Terra Santa EdizioniPartita IVA 07768880960Privacy policyCookie policy
ACI Stampa