Terra Santa Edizioni
STORIE, VIAGGI, POPOLI, PERSONE
La pellegrina del Nord - Luca Cesarini

La pellegrina del Nord

Viaggio e rivelazioni di Brigida di Svezia da Roma a Gerusalemme

Il drammatico pellegrinaggio in Terra Santa intrapreso dalla santa svedese durante gli anni 1371-73.

Il volume racconta il drammatico pellegrinaggio in Terra Santa intrapreso dalla santa svedese durante gli anni 1371-73. L’Autore evidenzia in modo semplice e concreto i diversi aspetti del viaggio: il motivo che sta all’origine dell’impresa, gli incontri, la vita politica e il complesso e a tratti teso clima religioso dell’epoca.
Emerge soprattutto la portata della sfida compiuta da Santa Brigida e dai suoi compagni: un pellegrinaggio irto di difficoltà da superare, tra popolazioni ostili, intemperie e malattie.
L’importanza di quel viaggio è ancora viva, a motivo della visione che Brigida ebbe nella Grotta della Natività e che ha rivoluzionato il modo di raffigurare la nascita di Cristo, ma soprattutto perché ha mostrato la forza della fede cristiana in mezzo alle difficoltà. Il messaggio di Santa Brigida rimane di grande attualità anche ai nostri giorni.

Recensioni

ACI Stampa

Autore

Luca CESARINI, di padre italiano e madre svedese, è nato a Roma nel 1960. Trasferitosi in Svezia, dopo aver compiuto studi universitari di Storia dell’arte e Teologia è stato ordinato prete nella Chiesa di Svezia. Ha pubblicato una decina di libri, sull’Italia ma soprattutto su Santa Brigida. Come segretario dell’Associazione per la preservazione della memoria di Santa Brigida a Roma ha collaborato, anche grazie a diversi incontri con papa Giovanni Paolo II, al processo che ha portato alla proclamazione di Santa Brigida Patrona d’Europa nel 1999. Di base a Göteborg, dove vive con la famiglia, alterna all’attività pastorale quella di conferenziere e di organizzatore di viaggi, soprattutto in Italia e in Terra Santa.

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.