Il dono della comunione
L’amore trinitario nella Chiesa alla luce della PasquaRiflessioni dell'attuale Prefetto della Congregazione per i Vescovi attorno alla gloria della comunione trinitaria.
Questo libro offre una serie di riflessioni del Cardinale Marc Ouellet, attuale Prefetto della Congregazione per i Vescovi, il cui filo conduttore ruota attorno alla gloria della comunione trinitaria. L’umanità può partecipare a questa gloria ora, nel presente, attraverso la carne di Cristo, la carne del Risorto che viene donata qui e ora, in particolare nell’Eucaristia. Ciò porta l’Autore a fare una ricca presentazione del mistero eucaristico come anticipazione e rivelazione del mistero della Trinità.
Molti dei testi inclusi nel libro provengono dalle meditazioni e dalle omelie che il Cardinale Ouellet ha tenuto in occasione della sua meditazione durante la Settimana Santa 2017 alla comunità di Iesu Communio e a un ampio gruppo di giovani in discernimento, che il Cardinale ha accompagnato con la sua presenza e la sua parola.
«Siamo stati battezzati nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Siamo stati immersi in queste relazioni, perché le tre persone divine sono il sigillo con cui il nostro essere è stato segnato. È una realtà, non un sogno» (Marc Ouellet)
Lingua: Italiano
Numero pagine: 272
Formato: Libro cartaceo
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788862406307
Editore: Edizioni Terra Santa
- © Fondazione Terra Santa - Terra Santa EdizioniPartita IVA 07768880960Privacy policyCookie policy