In nome dell’amore
Investigazioni spirituali su Gesù di Nazaret«Cristo ama che gli si preferisca la Verità, perché prima di essere il Cristo, lui è Verità. Se ci allontaniamo da lui per andare verso la Verità, non faremo molta strada senza ritrovarci tra le sue braccia»
Una filosofa di fronte a Cristo. Questo libro contiene le “investigazioni filosofiche e spirituali” della grande scrittrice e mistica sul Vangelo.
Una giovane donna attraversa un’epoca di guerre e totalitarismi armata della sua fragilità, della sua intelligenza luminosa, della sua febbrile passione per l’amicizia, la fraternità e la trascendenza. In ognuna di queste pagine vibra una profonda universalità, fondata sulla certezza che il comandamento dell’amore può trasformare gli individui, l’umanità e il mondo.
In Simone Weil la fede cristiana fu una tentazione perenne, ma anche una lacerazione interiore, ansia protesa verso una verità superiore raggiungibile soltanto con la generosità, il distacco, la passione per tutto ciò che è povero, debole e folle.
«Cristo ama che gli si preferisca la Verità,
perché prima di essere il Cristo, lui è Verità.
Se ci allontaniamo da lui per andare verso la Verità, non faremo
molta strada senza ritrovarci tra le sue braccia»
Lingua: Italiano
Numero pagine: 128
Formato: Libro cartaceo
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788862406772
Editore: Edizioni Terra Santa
- © Fondazione Terra Santa - Terra Santa EdizioniPartita IVA 07768880960Privacy policyCookie policy
Jesus - Mondo e missione - Sole 24 Ore - Il Regno