Gesù per le strade
L’itinerario umano e spirituale di Magdeleine, ricostruito dalle Piccole Sorelle grazie ai suoi molti scritti, lettere e diari.
Queste pagine raccolgono il racconto autobiografico che forse piccola sorella Magdeleine non avrebbe mai redatto intenzionalmente, ma che le Piccole Sorelle hanno potuto ricostruire sulla base della impressionante mole dei suoi scritti, in particolare delle lettere e del diario.
Tenendo sullo sfondo i grandi eventi del Novecento, con le sue tragedie e i suoi fermenti, il libro ripercorre l’itinerario umano e spirituale di Magdeleine, dall’infanzia
segnata dalla violenza della Prima guerra mondiale, alla partenza per il deserto, alla fondazione della Fraternità delle Piccole Sorelle di Gesù, presenti ancora oggi in più
di 60 paesi, in quelle che papa Francesco chiama le periferie esistenziali, oltre che geografiche.
Amica di tutti, dai Tuareg del Sahara agli Eschimesi dell’Alaska, dagli operai ai nomadi, fu molto vicina a Paolo VI e a Giovanni Paolo II e promosse un nuovo modello di vita consacrata femminile. La sua testimonianza parla ancora alla Chiesa e al mondo di oggi.
Lingua: Italiano
Numero pagine: 408
Formato: Libro cartaceo
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788862406994
Editore: Edizioni Terra Santa
- © Fondazione Terra Santa - Terra Santa EdizioniPartita IVA 07768880960Privacy policyCookie policy
Osservatore Romano - Corriere della Sera