Selected Works from the collections of the Terra Sancta Museum
Il primo volume di una collana dedicata al museo con i principali capolavori delle collezioni dei Francescani di Terra Santa.
Il Terra Sancta Museum di Gerusalemme è quasi un organismo vivente, la cui vita è in simbiosi con gli ultimi due secoli di storia della Custodia di Terra Santa, e allo stesso tempo rappresenta una sfida lanciata verso il futuro e verso il mondo. È un museo con molte anime e molte sedi, ma con una missione comune che parte dal cuore della Terra Santa: Gerusalemme.
Il suo patrimonio, di inestimabile valore, non si limita a illustrare la storia della presenza francescana, ma l’universalità della città di Gerusalemme che, da ogni tempo, attira a sé i cristiani del mondo intero. Un tesoro che è pegno e testimonianza di fede e di pietà, costituito da eccellenti opere d’arte suscitate dalla munificenza dei donatori cattolici, e di cui alcuni pezzi rappresentano oggi gli unici resti di collezioni che si pensavano scomparse per sempre.
Il volume (in inglese) inaugura una nuova collana dedicata al museo, e presenta i principali capolavori delle collezioni dei Francescani di Terra Santa: dipinti, sculture, oreficeria, tessuti, mosaici, manoscritti raccolti in oltre otto secoli di presenza in Medio Oriente.
A cura di Sara Cibin, Associazione ATS Pro Terra Sancta
Prefazione di Francesco Patton ofm, Custode di Terra Santa
Lingua: Inglese
Numero pagine: 176
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788862407199
Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Terra Sancta Museum
- © Fondazione Terra Santa - Terra Santa EdizioniPartita IVA 07768880960Privacy policyCookie policy