Narrativa ebraica moderna
Una letteratura nonostante tuttoUn volume per seguire più da vicino gli sviluppi più recenti della narrativa ebraica moderna e della sfida che ha rappresentato la rinascita della lingua ebraica.
Sono ormai molti gli autori israeliani tradotti anche in Italia, da Grossman ad Amos Oz, a Yehoshua. Ma sinora mancava un’opera che li inserisse nel più ampio e articolato panorama della letteratura ebraica, con i suoi tremila anni di storia.
Il presente volume, sintesi di una monumentale opera in cinque tomi, colma una grande lacuna e permette di seguire più da vicino gli sviluppi più recenti (dalla fine del XIX secolo) della narrativa ebraica moderna e della grande sfida che ha rappresentato la rinascita della lingua ebraica. Un’opera per appassionati e curiosi di letteratura. Ma anche per chi vuol conoscere da un diverso punto di vista le vicende del popolo ebraico durante e dopo la seconda guerra mondiale. Un’opera anche per conoscere da un diverso punto di vista le vicende del popolo ebraico durante e dopo la seconda guerra mondiale.
Con una prefazione di Maria Luisa Mayer Modena.
Lingua: Italiano
Numero pagine: 372
Formato: Libro cartaceo
Anno di pubblicazione: 2011
ISBN: 9788862401333
Editore: Edizioni Terra Santa
- © Fondazione Terra Santa - Terra Santa EdizioniPartita IVA 07768880960Privacy policyCookie policy
Shalom - Mosaico-Cem.it - - Incrocinews - La Provincia di Cremona - Avvenire - ANSAmed