Terra Santa Edizioni
STORIE, VIAGGI, POPOLI, PERSONE

Carotta Sandro

Sandro Carotta, monaco presso l’Abbazia di Praglia (Pd), secondo la Regola Benedettina spezza il pane della Parola agli ospiti che vengono al monastero attraverso il metodo antico e sempre nuovo della lectio divina. Da questa esperienza sono nati vari articoli per riviste di spiritualità e alcuni volumi pubblicati presso varie case editrici.
Ricordiamo: Cristo mia speranza è risorto. Il triduo pasquale (La Scala 2008²), Con lo sguardo di Maria. Icone bibliche e poeti, con la collaborazione di Manuela Cavrini (Messaggero 2009), Vogliamo vedere Gesù. La figura di Cristo nel IV Vangelo (Scritti Monastici, Abbazia di Praglia 2012), Sequela. Quattordici volti biblici, con la collaborazione di Manuela Cavrini (EDB 2015), Il Libro degli affetti. Per un Salterio pregato (EDB 2017), Ritrovare se stessi. L’esodo di Abramo (EDB 2018), Il silenzio. Voci e volti della Bibbia (Nerbini 2019).

Incerti legami - Sandro Carotta

Incerti legami

Letture dalla Genesi

Perché l’assunzione dell’alterità è così problematica e difficile?
Qui una possibile risposta a questo interrogativo di capitale importanza per il futuro e la qualità della nostra esperienza.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 158
Formato: Libro cartaceo
Anno di pubblicazione: 2022
ISBN: 9791254710296

Editore: TS Edizioni
Collana: La Bibbia e le parole

La saggezza velata - Sandro Carotta

La saggezza velata

La donna nelle Scritture

«La donna è colei che fa bello il mondo, che lo custodisce e mantiene in vita. Vi porta la grazia che fa nuove le cose, l’abbraccio che include, il coraggio di donarsi». (Papa Francesco)

Il libro dell’amore - Sandro Carotta

Il libro dell’amore

Leggere il Cantico dei Cantici

Con questo libro l’Autore intende aprire, attraverso le pagine del Cantico, una riflessione sull’amore.

Condividi
email whatsapp facebook twitter telegram versione stampabile

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.