Terra Santa Edizioni
STORIE, VIAGGI, POPOLI, PERSONE

Lodi Mario

Mario Lodi, maestro, scrittore e pedagogista (Piadena, 1922 – Drizzona, 2014), diventa esponente del Movimento di Cooperazione Educativa e contribuisce al rinnovamento della scuola italiana, ancorandola ai princìpi della Costituzione. Ha scritto fiabe e racconti di grande successo e importanti saggi pedagogici sulle sue esperienze. Nel 1989 fonda La Casa delle Arti e del Gioco, luogo di studi e ricerche sulla cultura del bambino e i linguaggi espressivi. Lo stesso anno riceve la laurea honoris causa in Pedagogia dall’Università di Bologna e nel 2005 il “Premio UNICEF – Dalla parte dei bambini”. Il suo capolavoro Cipì, un racconto educativo del 1972, è stato tradotto in varie lingue. Fra i suoi libri TS Edizioni ha riproposto in nuova edizione Favole di pace (2020) e La strega (2022).

La mongolfiera - Mario Lodi

Una storia senza tempo. Un’avventura fantastica. Un volo immaginario alla scoperta del mondo. Un viaggio che diventa occasione di apprendimento e di crescita.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 128
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2024
ISBN: 9791254712481

Editore: TS Edizioni
Collana: Gli Aquiloni

La strega - Mario Lodi

Un classico della letteratura per l’infanzia, una fiaba sul potere salvifico del gioco, della lettura, della creatività e delle relazioni.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 64
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2022
ISBN: 9788862409650

Editore: TS Edizioni
Collana: Gli Aquiloni

Favole di pace - Mario Lodi

Quattordici storie che insegnano a ripudiare la guerra e i conflitti e a privilegiare la pace, l’amicizia e la fantasia, immaginando modalità diverse per la costruzione di un mondo non violento.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 144
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2020
ISBN: 9788862407168

Editore: TS Edizioni
Collana: Gli Aquiloni

Condividi
email whatsapp facebook twitter telegram versione stampabile

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.