Colloquio interiore (nuova edizione)
Dalla conversione all'ascolto della voce divinaLa nuova edizione degli scritti di suor Maria della Trinità, clarissa di Gerusalemme, una delle grandi mistiche del XX secolo. Un classico della spiritualità contemporanea divenuto un caso editoriale.
Figlia e sorella di missionari calvinisti svizzeri, Luisa Jaques nacque in Sudafrica il 26 aprile 1901. La malattia e «una lunga catena di sacrifici e di lotte inutili» l’avevano allontanata dalla fede, fino a ritenere che Dio non esistesse e che la vita non valesse la pena di essere vissuta. Tuttavia, al culmine della disperazione, nella notte tra il 13 e il 14 febbraio 1926, una chiamata misteriosa e irresistibile rovesciò la sua esistenza. In un momento Dio era diventato una certezza. Ma cosa voleva dire? A forza di interrogarsi e impegnarsi nell’ascolto docile del Signore, Luisa tracciò il suo cammino. Scoperta la sua vocazione di clarissa, la perseguì con generosità e sacrificio fino a realizzarla nel 1938 con il suo ingresso nel Monastero Santa Chiara di Gerusalemme, dove divenne suor Maria della Trinità. Si offrì a Dio con voto di vittima e morì serenamente il 25 giugno 1942. Questo “Colloquio interiore”, scritto per ordine del suo confessore, raccoglie i pensieri che la voce divina faceva risuonare dentro di lei.
Prefazione di Hans Urs von Balthasar
Nel catalogo Edizioni Terra Santa trovate anche:
Come un respiro. Cammino spirituale di Luisa Jaques – Suor Maria della Trinità, Clarissa di Gerusalemme di Selim Sayegh, Milano 2019.
Lingua: Italiano
Numero pagine: 368
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2015
ISBN: 9788862403290
Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Scritti spirituali
- © Fondazione Terra Santa - Terra Santa EdizioniPartita IVA 07768880960Privacy policyCookie policy