Terra Santa Edizioni
STORIE, VIAGGI, POPOLI, PERSONE
Colloquio interiore (nuova edizione) - suor Maria della Trinità

Colloquio interiore (nuova edizione)

Dalla conversione all'ascolto della voce divina

La nuova edizione degli scritti di suor Maria della Trinità, clarissa di Gerusalemme, una delle grandi mistiche del XX secolo. Un classico della spiritualità contemporanea divenuto un caso editoriale.

Figlia e sorella di missionari calvinisti svizzeri, Luisa Jaques nacque in Sudafrica il 26 aprile 1901. La malattia e «una lunga catena di sacrifici e di lotte inutili» l’avevano allontanata dalla fede, fino a ritenere che Dio non esistesse e che la vita non valesse la pena di essere vissuta. Tuttavia, al culmine della disperazione, nella notte tra il 13 e il 14 febbraio 1926, una chiamata misteriosa e irresistibile rovesciò la sua esistenza. In un momento Dio era diventato una certezza. Ma cosa voleva dire? A forza di interrogarsi e impegnarsi nell’ascolto docile del Signore, Luisa tracciò il suo cammino. Scoperta la sua vocazione di clarissa, la perseguì con generosità e sacrificio fino a realizzarla nel 1938 con il suo ingresso nel Monastero Santa Chiara di Gerusalemme, dove divenne suor Maria della Trinità. Si offrì a Dio con voto di vittima e morì serenamente il 25 giugno 1942. Questo “Colloquio interiore”, scritto per ordine del suo confessore, raccoglie i pensieri che la voce divina faceva risuonare dentro di lei.
Prefazione di Hans Urs von Balthasar

Nel catalogo Edizioni Terra Santa trovate anche:
Come un respiro. Cammino spirituale di Luisa Jaques – Suor Maria della Trinità, Clarissa di Gerusalemme di Selim Sayegh, Milano 2019.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 368
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2015
ISBN: 9788862403290

Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Scritti spirituali

Condividi
Autore

Figlia e sorella di missionari calvinisti svizzeri, Luisa Jaques nacque in Sud Africa il 26 aprile 1901. Non provava alcuna attrattiva per il cattolicesimo. La malattia e un seguito di delusioni avevano spento in lei ogni slancio. Al suo grido il Signore rispose forzando la porta della sua prigione: la notte tra il 13 e il 14 febbraio 1926 una chiamata misteriosa e irresistibile rovesciò la sua esistenza. In un momento Dio era diventato una certezza. Ma cosa voleva dire? A forza di interrogarsi e impegnarsi nell'ascolto docile del Signore, Luisa tracciò il suo cammino. Scoperta la sua vocazione di clarissa, la perseguì con generosità e sacrificio fino a realizzarla nel 1938 a Gerusalemme, dove divenne suor Maria della Trinità. Per ordine del confessore scrisse il "racconto della sua conversione" e "appunti" con i pensieri che la voce divina faceva risuonare dentro di lei. Si offrì a Dio con voto di vittima e morì serenamente il 25 giugno 1942. I suoi scritti, apparsi anche in francese, fiammingo, tedesco e inglese, sono patrimonio della spiritualità cristiana.

Altri titoli a catalogo
Ti potrebbe interessare

Come un respiro

Cammino spirituale di Luisa Jaques - Suor Maria della Trinità, Clarissa di Gerusalemme

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.