Terra Santa Edizioni
STORIE, VIAGGI, POPOLI, PERSONE
San Francesco e l’Islam - Gwenolé Jeusset

San Francesco e l’Islam

È il 1219. Al seguito dei crociati viaggiano Francesco d'Assisi e Illuminato, due poveri frati armati di Vangelo e del desiderio di avvicinare i temuti Saraceni.

Sfruttando una breve tregua, riusciranno a incontrare il sultano Malek el-Kamel a Damietta, sul delta del Nilo. Un incontro pacifico. Vengono qui ripercorsi i tratti salienti di quell’episodio che segnò profondamente lo stile missionario dell’Ordine dei Frati Minori e che ancora molto può dire per l’oggi.

Collana “Tasselli”
Come i tasselli di un mosaico, i volumetti di questa collana offrono un piccolo contribuito a temi di più vasta portata. L’autorevolezza degli autori li rende strumenti utili per l’approfondimento personale e per percorsi formativi.

Ora la collana è disponibile in un “Trittico” ad un prezzo vantaggioso !

Lingua: Italiano
Numero pagine: 48
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2009
ISBN: 9788862400848

Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Tasselli

Condividi
Autore

Gwenolé Jeusset, frate francescano, ha vissuto per vent’anni in Costa d’Avorio, dove ha imparato a conoscere l’Islam dall’interno. Attualmente risiede a Istanbul, in una fraternità internazionale impegnata nel dialogo interreligioso. E' stato il primo presidente della Commissione internazionale francescana per le relazioni con i musulmani.

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione