Breve storia delle Chiese cattoliche orientali
Per fornire uno strumento utile a far luce sulla complessa realtà delle Chiese cattoliche orientali, le Edizioni Terra Santa propongono questo volume di taglio divulgativo, ma molto accurato e preciso nel fornire riferimenti storici e culturali.
Per aiutare a conoscere la complessa realtà delle Chiese cattoliche orientali, le Edizioni Terra Santa propongono questo volume di taglio divulgativo, ma molto accurato e preciso nel fornire riferimenti storici e culturali.
Il Sinodo dei Vescovi del Medio Oriente che si è tenuto a Roma nel 2010 ha riportato all’attenzione la realtà multiforme e variegata della Chiesa mediorientale, ricca di comunità e denominazioni, le cui peculiarità e differenze, però, sfuggono ai più. Per questo il libro affronta anzitutto le cause che hanno portato alle divisioni tra cristiani, per passare poi all’analisi delle diverse denominazioni cattoliche orientali: maronita, greco-melchita, copta, etiopica, armena, caldea, sira, siro-malabarese e siro-malankarese.
L’opera, che inaugura la collana “Ekklesia”, è un aiuto prezioso destinato a chi vuole saperne di più sulla storia e sulle tradizioni delle Chiese cattoliche in Medio Oriente.
Lingua: Italiano
Numero pagine: 220
Formato: Libro cartaceo
Anno di pubblicazione: 2010
ISBN: 9788862400961
Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Ekklesia
- © Fondazione Terra Santa - Terra Santa EdizioniPartita IVA 07768880960Privacy policyCookie policy
La Nuova Europa - IlSussidiario.net - Rivista lasalliana - ImolaOggi.it - RadioInBlu - intervista all'autore - Avvenire 30-9-2010 - Radio Vaticana - intervista all'autore - Messaggero di Sant'Antonio - - Milano 7-Avvenire - Jesus - Agenzia SIR - Radio Vaticana - Avvenire 10-7-2010 - Il Consulente RE