I santi del sorriso – Club TS
Vite straordinarie fra storia, umorismo e devozioneSessanta storie incredibili e bellissime sulle figure di santi, tra fede, poesia e devozione.
«O Signore, liberaci dai santi con la faccia triste», così scriveva la grande mistica Teresa d’Avila. La santità, infatti, non implica un’anima malinconica, severa, e neppure un basso profilo senza energia. Chi cammina in compagnia di Dio è capace di vivere con gioia e senso dell’umorismo. Senza perdere il contatto con la realtà, sa illuminare gli altri con ardore e speranza. Per questo troviamo spesso un sorriso sulle labbra dei santi.
In questa ricca galleria di vite straordinarie sono narrate le parole e le opere di giganti della fede che hanno saputo rendere lievi le pesantezze dell’esistenza: da Filippo Neri a Ignazio di Loyola, da san Nicola a san Giovanni Bosco, da Teresa di Lisieux alla beata Giovanna da Signa.
Le vicende raccontate dalla penna raffinata di Gilberto Aquini sono storiche, senza tuttavia tralasciare gli aspetti leggendari e gli aneddoti che ne hanno perpetuato la devozione.
Fra questi santi – alcuni anche poco noti – non ce n’è uno che somigli a un altro. E il loro sguardo benevolo e indulgente sulle miserie e le contraddizioni del quotidiano ci insegna quella sapienza che è puro dono dello Spirito.
Non perdere la PROMO con gli altri libri della collana “Libri Club Terra Santa” e clicca qui sotto!
Lingua: Italiano
Numero pagine: 144
Formato: Libro cartaceo
Anno di pubblicazione: 2020
ISBN: 9788862408097
Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Libri Club Terra Santa
- © Fondazione Terra Santa - Terra Santa EdizioniPartita IVA 07768880960Privacy policyCookie policy