Terra Santa Edizioni
STORIE, VIAGGI, POPOLI, PERSONE
La scuola sotto l’albero - Luciana Breggia

La scuola sotto l’albero

Il maestro nuovo nessuno lo conosceva e nemmeno se n’era sentito parlare dagli abitanti dei paesi vicini. Ed eccolo finalmente! Aveva uno sguardo vivace che sprizzava allegria e curiosità

In un villaggio, funestato da un cataclisma che ha sconvolto le abitudini degli abitanti, arriva un nuovo maestro, che comincia subito a fare tanti cambiamenti: le aule vengono ridipinte dai bambini a colori vivaci, mentre il prato sotto il grande albero dinanzi a scuola sarà l’Aula Magna dove si ritroveranno tutte le classi.

Iniziano così le lezioni, che riguardano i saperi più diversi: dall’attenzione alle parole e ai mutamenti linguistici alla coltivazione di un piccolo orto; dall’illustrazione della sintesi clorofilliana all’affascinante storia dei numeri.

Le lezioni di Natura insegnano la pazienza e l’attenzione verso il seme che germoglierà e la bellezza delle differenze. Le lezioni di Cielo si svolgono di sera, nelle notti primaverili, e i ragazzi sono invitati a osservare le costellazioni con un telescopio che il maestro ha installato sul tetto della scuola. La notizia dei metodi poco ortodossi del nuovo insegnante mette in agitazione alcuni genitori che un giorno decidono di andare a parlare a questo strano maestro…

Età di lettura: dai 6 anni.

Illustrazioni di Paola Formica.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 96
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2021
ISBN: 9788862408622

Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Gli Aquiloni

Condividi
Autore

Luciana Breggia. Ex magistrato, vive e lavora a Firenze. È impegnata da tempo sul tema della mediazione dei conflitti. Il giudice alla rovescia (Einaudi Ragazzi 2015) stato il suo primo libro per l’infanzia, un bestseller da cui sono nati molti progetti nelle scuole e nelle biblioteche. Per TS Edizioni ha pubblicato La scuola sotto l’albero (con le illustrazioni di Paola Formica, 2021) che ha avuto un’ottima accoglienza e un grande successo nelle scuole.

Ti potrebbe interessare

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.