Terra Santa Edizioni
STORIE, VIAGGI, POPOLI, PERSONE
I segreti della Natura - Manuela Mariani

I segreti della Natura

Storie in rima di piante e animali

La risposta a tante domande sugli animali è in questo album firmato da due naturaliste capaci di divertire svelando curiosità, misteri e bellezze del meraviglioso mondo della natura.

Un viaggio di scoperta per imparare a osservare le creature viventi e a meravigliarsi di fronte a un seme che cresce, a un bruco che cambia pelle, alle strisce di una zebra e di un procione.

Due naturaliste – collaboratrici di lungo corso del Museo Civico di Storia Naturale di Milano – rispondono con storie variopinte alle domande più frequenti dei bambini curiosi.

Un prezioso scrigno di notizie sulle diverse specie che abitano il nostro pianeta: dalle vette delle più alte montagne fino alle profondità degli oceani. Dove vivono, le dimensioni, l’alimentazione, l’habitat.

Dopo anni di lavoro sul campo e di lunga esperienza con i bambini, Manuela Mariani e Ilaria Scartabellati hanno raccolto queste divertenti storie in rima utilizzate abitualmente con i più piccoli alla scoperta di parchi e musei naturalistici. Il lavoro è un valido contributo alla didattica nella scuola e uno strumento di crescita culturale scientifica anche al di fuori del contesto scolastico, sui temi di zoologia, botanica, etologia e salvaguardia ambientale.

Illustrazioni di Ilaria Scartabellati.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 80
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2021
ISBN: 9788862409209

Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Gli Aquiloni

Condividi
Autore

Manuela Mariani, classe 1962, è dottoressa in Scienze naturali, laureata a Pisa in Etologia. In oltre vent’anni di lavoro come guida presso il Museo Civico di Storia Naturale di Milano, collaborando a mostre scientifiche e con parchi e riserve naturali, ha seguito la sua grande passione: insegnare la natura ai bambini. Da quest’esperienza sono nati I segreti della Natura.

Altri titoli a catalogo
Ti potrebbe interessare

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.