Mindfulness della bicicletta
Pensieri per potenziare il corpo, liberare la mente, elevare lo spiritoIl metodo di Nick Moore – giornalista sportivo e per anni orgoglioso mamil (Middle-aged Man In Lycra) – svela quanto il ciclismo sia molto più di una semplice attività motoria.
Il ciclismo è qualcosa di ben più grande delle gare competitive, della lycra e della fatica fisica; è felicità, meraviglia meditativa, arricchimento spirituale.
Le pillole motivazionali contenute in questa piccola guida svelano come e perché il ciclismo può diventare una potente pratica di consapevolezza.
Dalla pazienza del pedalare sotto la pioggia alla gratificazione di giungere in cima a una salita; dal piacere di perdersi su una stradina sterrata alla soddisfazione di superare le auto bloccate nel traffico: queste brevi meditazioni introducono il principiante e lo sportivo alla “mindfulness dinamica” del cycling.
Allenare il corpo e rallentare la mente sono gli obiettivi principali di una tecnica in grado di coniugare equilibrio, piacere del movimento, immersione nella natura, viaggio e conoscenza di sé.
La pratica olistica dell’andare in bicicletta fa sperimentare il grande potenziale insito in ogni individuo, annullando lo stress dello sforzo, la paura di non farcela, i limiti imposti dalla mente.
Un piccolo scrigno di segreti e suggerimenti rivolto sia a chi vuole sperimentare una forma diversa di meditazione sia a chi desidera scoprire una nuova modalità di vivere il ciclismo.
Lingua: Italiano
Numero pagine: 160
Formato: Libro cartaceo
Anno di pubblicazione: 2022
ISBN: 9788862409681
Editore: TS Edizioni
- © Fondazione Terra Santa - Terra Santa EdizioniPartita IVA 07768880960Privacy policyCookie policy
Life in Travel - Il Messaggero di sant'Antonio - Tutto Bici Web - Tv2000 - Gazzetta