Terra Santa Edizioni
STORIE, VIAGGI, POPOLI, PERSONE
Basilica di Santo Stefano – Bologna

Basilica di Santo Stefano – Bologna

Una piccola guida illustrata accompagna il visitatore attraverso la storia e le bellezze artistiche della Basilica di Santo Stefano.

La Basilica di Santo Stefano è uno dei più antichi complessi di culto di Bologna. Si affaccia sull’omonima piazza ed è conosciuta anche come il complesso delle “Sette Chiese”.

Questa piccola guida illustrata accompagna il visitatore attraverso la storia, le bellezze artistiche e la devozione legate a edifici estremamente importanti per il capoluogo emiliano: un vero e proprio strumento ad uso delle migliaia di pellegrini e turisti che ogni anno li ammirano, facendone una tappa obbligata e irrinunciabile della città.

La guida contiene:

  • le vicende storiche
  • la pianta del complesso
  • la descrizione dei principali ambienti e opere d’arte
  • splendide immagini a colori

A cura di fra Paolo Dozio ofm

Lingua: Italiano
Numero pagine: 32
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2022
ISBN: 9791254710142

Editore: TS Edizioni

Condividi
Recensioni

Libri e Notizie

Ti potrebbe interessare
Grande storia dei Giubilei - Anna Maria Foli

Grande storia dei Giubilei

Dalle antiche origini ebraiche a oggi
 

Calendario di Terra Santa 2025

Gregoriano, giuliano, copto, etiopico, armeno, islamico, ebraico

Erbario monastico

Dall’antica sapienza di monasteri e conventi le erbe, i fiori e le piante che curano e nutrono per ritrovare energia fisica, mentale e spirituale

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.