Il viaggio del cuore
La preghiera del pellegrinoL’itinerario proposto ha un duplice scopo: accompagnare il pellegrino mentre percorre le tappe della visita ai Luoghi Santi e poi, una volta tornato a casa, a tenere viva la preghiera e la memoria.
«I testi che accompagnano i Luoghi Santi nascono dalla preghiera del cuore. Possono essere utili anche a coloro che avranno la gioia di decidersi per il ‘santo viaggio’ una volta terminato il tempo della prova per ritornare a pellegrinare e a pregare nella Terra dei nostri Padri che ha accolto l’umanità di Gesù, compiendo la pienezza della storia della salvezza.
Accanto alle orazioni composte per l’occasione, ho aggiunto preghiere di altri autori, così da arricchire il tempo della preghiera e della meditazione. Il brano biblico è accompagnato da un breve commento, scritto a quattro mani con fra Giorgio Beghini dei Fratelli di San Francesco, Nogarole Rocca (VR). Ho avuto la possibilità di completare e aggiornare questi testi non appena mi è stato possibile recarmi in Terra Santa, nel settembre 2021, pregando e raccogliendo di persona la spiritualità che trasuda da quella terra. Ogni luogo santo è brevemente presentato all’inizio della rispettiva tappa». (dall’Introduzione)
Fondamentale in ogni pellegrinaggio cristiano, e soprattutto nel pellegrinaggio in Terra Santa, è l’esperienza della preghiera. L’itinerario proposto dall’Autore in questo libro ha un duplice scopo: accompagnare il pellegrino mentre percorre le tappe della visita ai Luoghi Santi e poi, una volta tornato a casa, a tenere viva la preghiera e la memoria.
Lingua: Italiano
Numero pagine: 144
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2022
ISBN: 9791254710180
Editore: TS Edizioni
- © Fondazione Terra Santa - Terra Santa EdizioniPartita IVA 07768880960Privacy policyCookie policy