Terra Santa Edizioni
STORIE, VIAGGI, POPOLI, PERSONE
La pace sia con te - Papa Francesco

La pace sia con te

Nel tuo cuore e nel mondo

Dalla pace del cuore alla pace universale. Una meditazione appassionata sulla non-violenza, l’armonia e il perdono.

La pace è il grande dono annunciato al mondo dagli Angeli a Betlemme: «Pace in terra agli uomini che egli ama»; la stessa pace è il dono di congedo lasciato da Gesù ai discepoli: «Vi lascio la pace, vi do la mia pace».

Per papa Francesco «il tesoro prezioso che ogni cristiano ha il compito di condividere con gli altri non è la banale tranquillità, ma quella pace che fa sorridere il cuore anche nelle prove, anche nelle malattie e nelle tribolazioni più dolorose di ogni esistenza».

In un momento tragico della storia d’Europa e del Terzo Millennio, il Pontefice non si stanca di annunciare la pace universale che ripudia la guerra, il sopruso e ogni forma di vendetta. Una riflessione profonda ed esigente, che nella contemplazione del Mistero cristiano sprona ogni uomo e donna di buona volontà a cercare le vie della riconciliazione, della compassione, della ragionevolezza.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 224
Formato: Libro cartaceo
Anno di pubblicazione: 2022
ISBN: 9791254710869

Editore: TS Edizioni

Condividi
Recensioni

Mondo e Missione

Autore

Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio). È nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936. Nel 1958 entra come novizio nella Compagnia di Gesù. Laureato in filosofia, ordinato sacerdote nel 1969, vescovo ausiliare nel 1992 e poi arcivescovo di Buenos Aires nel 1998, è creato cardinale nel 2001. Il 13 marzo 2013 è stato eletto Papa e ha assunto il nome di Francesco. Ha pubblicato vari libri, tradotti in tutto il mondo.

Ti potrebbe interessare

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.