Terra Santa Edizioni
STORIE, VIAGGI, POPOLI, PERSONE

PRESENTAZIONE-LAB | Manuela Mariani | Gli animali non mangiano pastasciutta


DOMENICA 2 aprile 2023 alle ore 15.00

presso la CASA DELLA RISERVA
Via Statale 1561/d Fraz. Piano di Porlezza – CARLAZZO (CO)

Gli animali non mangiano pastasciutta

Da un’idea di
Manuela Mariani
autrice e pilota di volo a motore
naturalista e guida museale scientifica

Le risposte a tante domande dei bambini sugli animali, gli ambienti e la storia del nostro pianeta sonoinquestopiccololibro, firmatodaduescienziate naturaliste, che grazie alle loro filastrocche sono capaci di divertire svelando curiosità, misteri e bellezze del meraviglioso mondo della natura.

Dopo anni di lavoro sul campo e tanta esperienza con i più piccoli, Manuela Mariani e Ilaria Scartabellati hanno scritto e disegnato divertenti storie in rima per raccontare Darwin, il miracolo del volo, l’anatomia degli animali, i loro gusti e le abitudini, le più sorprendenti specie e i biomi in cui vivono e si riproducono. Il libro è un valido contributo alla didattica nella scuola e uno strumento di crescita culturale, anche al di fuori del contesto scolastico, su argomenti di zoologia, botanica, etologia e salvaguardia ambientale.


PER INFO E PRENOTAZIONI:
Tel. 0344/74.961
email: riservalagopiano@cmvallilarioceresio.itriservalagopiano@cmalpilepontine.it


 

Gli animali non mangiano pastasciutta - Manuela Mariani

Gli animali non mangiano pastasciutta

Storie in rima alla scoperta di evoluzione, anatomia e ambienti

L’evoluzione è il processo incredibile raccontato da due naturaliste in questo album, che fra le tante curiosità spiega perché un tempo c’erano giganti come i dinosauri che oggi non esistono più.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 80
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2022
ISBN: 9791254710326

Editore: TS Edizioni
Collana: Gli Aquiloni

Condividi
email whatsapp facebook twitter telegram versione stampabile

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.