Terra Santa Edizioni
STORIE, VIAGGI, POPOLI, PERSONE
Viaggi di sola andata - Davide Demichelis

Viaggi di sola andata

(e qualche ritorno)

Gambia, India, Senegal, Cina, Ucraina, Ghana, Bolivia, Ruanda. Otto viaggi indimenticabili per otto storie memorabili, scritte dal giornalista, volto televisivo e reporter di Rai 3.

Davide Demichelis ha fatto suo il motto di un grande scrittore: «Se pensi che l’avventura sia pericolosa, prova la routine: è letale!».

Per Rai 3, Sky, National Geographic Channel ha scritto e condotto programmi di viaggio e di scoperta da tutto il mondo. Giornalista e reporter più volte premiato, smette per la prima volta i panni del documentarista televisivo per raccontare con la parola scritta otto storie di intensa umanità: ne viene fuori un affascinante caleidoscopio di profumi, colori, costumi e sorprese da Paesi lontani, ancora tutti da scoprire, attraverso le voci e i volti di chi è andato via in cerca di un futuro migliore. Una serie di avvincenti reportage per capire la cultura e la storia, le contraddizioni e le meraviglie dei territori da cui si emigra, da cui si scappa e dove, talvolta, si ritorna.

Un on the road che non delude gli amanti dei viaggi e dei racconti di viaggio.

Gambia, India, Senegal, Cina, Ucraina, Ghana, Bolivia, Ruanda.
Otto viaggi indimenticabili per otto storie memorabili.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 176
Formato: Libro cartaceo
Anno di pubblicazione: 2023
ISBN: 9791254711606

Editore: TS Edizioni
Collana: Leggere e viaggiare

Condividi
Autore


Davide Demichelis. Giornalista professionista, autore e regista di documentari televisivi,ha collaborato con una ventina di emittenti, fra le altre: National Geographic Channel,NHK, France 5, Radiotelevisione Svizzera Italiana, Al Jazeera, Rai 3. Autore e conduttore diqualche centinaio di reportage girati in più di cento Paesi, per undici anni è stato protagonistae autore del programma Radici, in onda su Rai 3 dal 2011. Per i suoi lavori ha vintovari premi, fra cui il Premio Tv di Qualità nel 2018, il Premio Popoli Cult Festival nel 2017 eil Premio Internazionale Flaiano nel 2017, Sezione Televisiva, Trasmissione Culturale.davidedemichelis.com

Ti potrebbe interessare

Tutt’intorno è Francia

Grand tour sentimentale dalle brume di Calais alla luce di Marsiglia

Pedalande

In solitaria su una bici pieghevole dalla Colombia alla Terra del Fuoco

L’anima viaggia un passo alla volta

Da Capo Nord all’Holi Festival, ventimila leghe intorno al mondo

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.