Terra Santa Edizioni
STORIE, VIAGGI, POPOLI, PERSONE
I miei santi - Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)

I miei santi

In compagnia dei giganti della fede

A un anno dalla scomparsa, i profili dei santi più amati raccontati dalla penna ispirata del Pontefice teologo.

Si è portati ancora a pensare che la santità sia una meta riservata a pochi eletti. In realtà è la pienezza della vita cristiana, che non consiste nel compiere imprese straordinarie, ma nell’unirsi a Cristo, nel vivere i suoi misteri, nel fare nostri i suoi atteggiamenti, i suoi pensieri, i suoi comportamenti”. (Udienza generale, 13 aprile 2011).

Con queste semplici constatazioni, Benedetto XVI ha per sempre demolito il mito di una santità martire, eroica e irraggiungibile, riportandola alla semplice quotidianità delle Beatitudini evangeliche.

Appassionato delle vite dei santi, Joseph Ratzinger dedicò molta della sua predicazione a raccontare le vicende umane e spirituali di uomini e donne che misero al centro l’abbandono all’amore di Dio e alla sua Provvidenza.

In questo volume sono raccolti i ritratti più indimenticabili di apostoli, martiri, padri della Chiesa, eremiti, fondatori di ordini religiosi, pellegrini… Santi di ieri e di oggi raccontati dal papa che fece della santità il cardine del suo magistero.

Un viaggio nella storia della cristianità attraverso le grandi figure che hanno segnato in profondità la vita della Chiesa e dei credenti.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 320
Formato: Libro cartaceo
Anno di pubblicazione: 2023
ISBN: 9791254712146

Editore: TS Edizioni

Condividi
Autore


Benedetto XVI (Joseph Ratzinger) è stato il 265º papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma.Studiò filosofia e teologia nella Scuola superiore di Frisinga e nell’università di Monaco di Baviera.Consacrato sacerdote nel 1951, dopo aver insegnato nelle più celebri università tedesche, fu unodei più giovani teologi a partecipare al Concilio Vaticano II. Nominato arcivescovo di Monaco diBaviera nel 1977 da Paolo VI e poi responsabile della Congregazione per la Dottrina della Fedenel 1981 da Giovanni Paolo II, fu tra i principali collaboratori del pontefice polacco. Il 19 aprile del2005 salì al soglio pontificio con il nome di Benedetto XVI. Nel 2013 – pur consapevole della gravitàdel suo atto e in piena libertà – rinunciò al ministero di vescovo di Roma e di successore di sanPietro. Si è spento il 31 dicembre 2022.

Ti potrebbe interessare

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.