Terra Santa Edizioni
STORIE, VIAGGI, POPOLI, PERSONE

Monge Claudio

Claudio Monge, Frate domenicano, è direttore del Centro Studi DoSt-I (Dominican Study Institute) di Istanbul. È dottore in Teologia Fondamentale (specialità Teologia delle Religioni) all’Università di Strasburgo, dove ha conseguito anche un master in Lingua e cultura turco-ottomana. È professore associato alla Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna (Fter) e all’Istituto di Studi Ecumenici “S. Bernardino” (ISE) di Venezia. È membro permanente del programma di ricerca interreligioso e interdisciplinare del SNRM (Servizio nazionale per le relazioni con i musulmani) della Conferenza Episcopale Francese. Dal 2014 è consultore del Pontificio Consiglio per il dialogo interreligioso.

Per una Teologia dell’ospitalità - Claudio Monge

Per una Teologia dell’ospitalità

Viaggio nelle tre religioni abramitiche alle radici di una spiritualità dell’accoglienza

Una summa inedita dell’ospitalità concepita come elemento qualificante dei rapporti umani, della dimensione interiore e della relazione con Dio.

Language: Italian
Number of pages: 352
Format: Book
Year of publication: 2024
ISBN: 9791254712504

Publisher: TS Edizioni

Share
email whatsapp facebook twitter telegram print

Item added to your cart!

go to the checkout continue browsing
In the case of DRM-protected files, a "URLLink.acsm" file will be downloaded. To get your ebook, you must install ADOBE DIGITAL SOLUTIONS. (click here to install it).
Once this program is installed, you can open the "URLLink.acsm" file directly from here. The file can be opened an unlimited number of times, on 5 of your devices.