Terra Santa Edizioni
STORIE, VIAGGI, POPOLI, PERSONE

D’Assisi Francesco

Francesco nasce ad Assisi nel 1181/1182. Figlio di un ricco mercante, trascorre una gioventù spensierata, ma la guerra tra la sua città e Perugia lo segna profondamente. Fatto prigioniero e malato, inizia a riflettere sul senso della vita. La sua conversione lo porta a spogliarsi di ogni ricchezza e a dedicarsi agli ultimi. Decide di abbracciare una vita di povertà, predica il Vangelo e si prende cura dei lebbrosi. A lui si uniscono i primi compagni, via via più numerosi. Nasce l’Ordine dei Frati Minori, che si diffonde rapidamente in tutta Europa. Nel 1219-1220 si reca in Medio Oriente, dove incontra il Sultano. Anni dopo nascerà la Custodia di Terra Santa, la realtà francescana cui tuttora è affidata la cura dei Luoghi della Redenzione. Nel 1224 riceve le stimmate; l’anno successivo, ormai quasi cieco, compone il Cantico di frate Sole, un inno alla bellezza del creato e un invito a lodare Dio. Muore la sera del 3 ottobre 1226 alla Porziuncola. Due anni dopo, nel luglio del 1228, Gregorio IX lo proclama santo.

Il Cantico di frate Sole nelle lingue del mondo - Francesco D'Assisi

«Le creature “portano significazione” del Creatore, ci manifestano qualcosa della bellezza e della bontà infinita di Dio». Francesco Patton ofm

Lingua: Arabo, Tedesco, , Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese
Numero pagine: 92
Formato: Libro cartaceo
Anno di pubblicazione: 2025
ISBN: 9791254713976

Editore: TS Edizioni

Il Cantico delle creature - Francesco D'Assisi

Un inno universale di meraviglia e stupore che continua a ispirare le generazioni. Con le illustrazioni di Coco Cano, artista uruguaiano di fama internazionale, e le fiabe dal mondo di Anna Peiretti, raffinata scrittrice per l’infanzia.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 80
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2024
ISBN: 9791254713204

Editore: TS Edizioni
Collana: Gli Aquiloni

Condividi
email whatsapp facebook twitter telegram versione stampabile

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.