Alsabagh Ibrahim
Ibrahim Alsabagh. Nato a Damasco, in Siria, nel 1971, intraprende gli studi di medicina, fino alla scoperta della vocazione religiosa: «Ho preferito la medicina spirituale a quella tradizionale – scherza –; come dice il Papa, c’è un gran bisogno di ospedali da campo per le anime…». Dopo quattro anni in un seminario orientale, in Libano, sente la chiamata a entrare nell’ordine dei frati minori e a servire la Custodia di Terra Santa. Nel 2003 pronuncia la professione solenne e l’anno successivo viene ordinato sacerdote. Ha avuto molti incarichi pastorali, dedicandosi in particolare all’animazione vocazionale dei giovani di lingua araba. Si è specializzato in teologia dogmatica. Nel 2014 gli viene chiesta la disponibilità ad andare in Siria, ad Aleppo, come parroco e vicario del vescovo. Nel 2022 gli viene affidato il compito di parroco a Nazaret, nella parrocchia che fa capo alla basilica dell’Annunciazione.
I miei giorni ad Aleppo
La forza dell’amore«Se dovessi riassumere in due parole ciò di cui parla questo libro, direi che ci racconta semplicemente la forza dell’amore» (fr. Francesco Patton, Custode di Terra Santa)
Lingua: Italiano
Numero pagine: 272
Formato: Libro cartaceo
Anno di pubblicazione: 2023
ISBN: 9791254711705
Editore: TS Edizioni
Collana: Testimoni
Viene il mattino
Aleppo, Siria. Riparare la casa, guarire il cuoreLa nuova, struggente testimonianza di p. Ibrahim, parroco francescano di Aleppo.
Lingua: Italiano
Numero pagine: 312
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2018
ISBN: 9788862405706
Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Testimoni
- © Fondazione Terra Santa - Terra Santa EdizioniPartita IVA 07768880960Privacy policyCookie policy