Milano, 4 Maggio: Talking Abraham
Teatro Sant'AngeloIn occasione delle Giornate dell’archeologia, arte e storia del Vicino e Medio Oriente, la Fondazione Terra Santa propone:
Talking Abraham
Storia d’amore, amicizia e tradimenti
Racconto teatrale in tre atti
4 maggio 2018, ore 21.00
Teatro Sant’Angelo
piazza Sant’Angelo 2, Milano
Parole e musica di, e con, Paolo Curtaz e Aglaia Zannetti.
Accompagnamento musicale di Enrico Merlin.
Da dove è partito? Qual è la sua storia? Cosa dice a noi la sua vicenda? Di questo parla il testo di Paolo Curtaz, che nasce dall’allestimento teatrale curato da Aglaia Zannetti con musiche di Enrico Merlin.
Prima assoluta di Talking Abraham, un esempio di teatro sociale ispirato alla Bibbia. L’opera è nata dalla passione e dalla capacità di racconto di Paolo Curtaz, teologo e scrittore, che sceglie il racconto di Abramo come specchio delle vicende umane.
A dialogare con lui sul palcoscenico, Aglaia Zannetti, attrice e speaker, che interpreta canzoni, cura l’allestimento e la struttura teatrale.
Il racconto è accompagnato dalle musiche eseguite da Enrico Merlin, chitarrista di livello internazionale, compositore e musicologo, che si è unito a questo nuovo straordinario progetto.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria online sul servizio Eventbrite.
Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento.
Teatro Sant’Angelo, Milano, piazza Sant’Angelo, 2. Con i mezzi pubblici: M2, Moscova – M3, Turati
Talking Abraham
Storia di amore, amicizia e tradimentiAbramo, colui che cerca Dio e accetta di fidarsi perdutamente di Lui. Il padre dei credenti, riconosciuto da ebrei, cristiani, musulmani.
Ma da dove è partito? Qual è la sua storia? Cosa dicono, a noi uomini d’oggi, i drammi esistenziali che ha dovuto sopportare? Come nasce la sua fede?
Language: Italian
Number of pages: 112
Format: Book
Year of publication: 2018
ISBN: 9788862405553
Publisher: Edizioni Terra Santa
- © Fondazione Terra Santa - Terra Santa EdizioniVAT Reg. no. 07768880960Privacy policyCookie policy